Assicurazione Campersereno

Garanzia PREVENTIVO  R.C. Camper e Caravan


DANNI CAUSATI DA VEICOLO NON ASSICURATO

(DANNI DA VEICOLO NON ASSICURATO)

Lo sapevi che… Il numero di auto che in Italia viaggia senza copertura assicurativa arriva quasi a 3 milioni? Un dato che resta alto e non trascurabile…soprattutto per quello che potrebbe comportare in caso di incidente. Con questa garanzia puoi ottenere il risarcimento per i danni materiali subiti dal tuo camper nel caso in cui sia rimasto coinvolto in un incidente con ragione con un veicolo sprovvisto di assicurazione.

Infatti AXA indennizza l’assicurato per i danni materiali e corporali, subiti a seguito di collisione con un veicolo non assicurato, a condizione che: l’assicurato non abbia alcuna responsabilità nella causa del sinistro o comunque non in forma prevalente e ne fornisca prova; il sinistro sia avvenuto in Italia; il veicolo del responsabile sia identificato e immatricolato in Italia; il sinistro coinvolga esclusivamente 2 veicoli; il diritto al risarcimento verso i terzi ed il Fondo di Garanzia Vittime della Strada non sia prescritto al momento della liquidazione dell’indennizzo.

Nel caso di antieconomicità della riparazione, l’assicurato ha diritto al valore del veicolo come previsto dall’articolo 3.18. L’assicurato può procedere alla riparazione del veicolo, tenendo a proprio carico la differenza tra il valore del veicolo e il costo della riparazione. Per le lesioni personali AXA Assicurazioni S.p.A indennizza i trasportati secondo la percentuale di invalidità permanente riportata ed il conducente esclusivamente entro la soglia del 9% di invalidità permanente. La liquidazione viene effettuata secondo i criteri civilistici di valutazione del danno previsti dalla normativa di legge vigente. La garanzia rimborsa entro i limiti dei massimali di legge vigenti al momento del sinistro.